L’arte del movimento è un’importante risorsa d’espressione che l’uomo ha sviluppato insieme alle prime forme di intelletto.
La danza all’interno dell’associazione è intesa innanzitutto come divertimento pur nel rispetto delle regole, i nostri insegnanti hanno il compito di far nascere in ogni allievo l’amore per la disciplina nella forma più giocosa e divertente possibile.
Le insegnanti Ester Arcidiacono e Antonella Fazio, vi propongono i seguenti corsi
CORSI PER BAMBINI
- Giocodanza questa attività permette loro di esprimersi attraverso il movimento e la musica. Non si tratta di una semplice lezione di danza, ma di un insieme di componenti che il bambino deve sviluppare prima di potersi dedicare unicamente alla danza. Uno degli elementi essenziali di questa attività è il gioco, che aiuta i bambini a crescere e a sviluppare le loro capacità artistiche in modo naturale e divertente.
- A chi è rivolto: il corso è rivolto ai bambini partire dai 3 ai 5 anni
- Frequenza: 2 volte a settimana, un’ora a lezione
- Propedeutica I livello: i bambini apprendono semplici esercizi e studiano le prime nozioni di danza classica, migliorando la consapevolezza corporea, la coordinazione del movimento e la musicalità.
Frequenza: 3 volte a settimana per circa 3,30 ore complessive
A chi è rivolto: il corso è rivolto ai bambini dai 6 agli 8 anni
Frequenza: 3 volte a settimana per circa 3,30 ore complessive
Propedeutica II livello: si affianca alla classica lo studio della danza contemporanea. I bambini scelgono la frequenza delle 2 discipline.
A chi è rivolto: il corso è rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni


CORSI PER RAGAZZI
- Classico
- Contemporaneo
- Moderno
- Caraibico
- Acrobatica
- Hip hop